Blog

Occhi (e occhiali) in vacanza

L'estate è per molti il periodo più atteso dell'anno: il più giocoso, spensierato e ricco di opportunità tutte da vivere... e da vedere. Per i nostri occhi però, e per i loro più fedeli alleati, gli occhiali, alcune piccole insidie sono in agguato: scopriamo insieme come possiamo evitarle e, anzi, come ottenere il meglio dalla nostra vista anche durante le vacanze estive.

Occhi da valorizzare e da proteggere

Per valorizzare il tuo sguardo, proteggerlo ed assicurarti una visione sempre perfetta e confortevole, INV ha le soluzioni più all'avanguardia, insieme alla conoscenza e alla competenza necessarie per darti un servizio davvero personalizzato e su misura. Ci sono alcuni prodotti creati appositamente per consentire una visione perfetta all'aperto ed in ogni condizione meteo.

Le lenti fotocromatiche, ad esempio, consentono di utilizzare un unico paio di occhiali che faccia da sole e da vista: in ambiente chiuso le lenti sono chiare ma, con l'esposizione ai raggi ultravioletti, si attivano diventando scure, per garantire sempre massima protezione e comfort visivo in qualsiasi condizione di luce. Una soluzione ideale per ogni età ed esigenza, vista la possibilità di realizzarle sia progressive che monofocali, con le lenti in vari colori ed anche in versione specchiata.

Le lenti polarizzate invece evitano il fastidioso fenomeno dell'abbagliamento: bloccano il riverbero facendo però filtrare la luce utile, ovvero quella che porta “informazioni”, migliorando notevolmente la percezione di colori e forme. Ecco perché sono perfette per chi fa vita all'aria aperta ed eccellenti per chi pratica sport in esterno, sia sulla neve, che in acqua oppure in spiaggia. Ottime anche per la guida, perché migliorano la capacità visiva del conducente, aumentando la sicurezza in auto. Nei punti vendita INV sono disponibili le lenti polarizzate di ultima generazione, in vari colori, sia a tinta unita che sfumate. Per un occhiale a prova d'estate!

Per un test visivo gratuito ed una consulenza personalizzata prenota un appuntamento presso il tuo punto vendita!


Occhiali in forma smagliante

Per occhiali che vanno in vacanza, ecco i consigli di INV da tenere sempre in mente: utili per l'estate, preziosi per tutto l'anno.

  • Non esporre MAI i tuoi occhiali a forti fonti di calore:  forno, lavastoviglie, barbecue e vapore.
  • Non lasciare i tuoi occhiali in macchina, anche se dentro la loro custodia:  il surriscaldamento potrebbe rovinarli.
  •  Lava spesso i tuoi occhiali  con acqua fresca (non calda!) e sapone neutro, soprattutto quando sei al mare: il salmastro danneggia montatura e lenti.
  •    Non togliere i tuoi occhiali dal volto utilizzando una mano sola, e non li usare sopra la testa per fermare i capelli: due abitudini che sformano la montatura e compromettono l'assetto sul volto.
Devi partire? Fai il tagliando ai tuoi occhiali! Contatta il tuo punto vendita per un check-up gratuito!



LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL