Blog

Verdi, azzurri, grigi o marroni: ad ogni colore la sua personalità.

Ad un primo impatto può sembrare un'ipotesi un po' azzardata, quella che sostiene il legame tra colore degli occhi e carattere della persona: un po' troppo deterministica, sicuramente un po' semplicistica, eppure vi confessiamo che siamo rimasti affascinati da questa teoria basata su veri e propri esperimenti scientifici che cerca, da tempo, di dimostrare come i geni che determinano il colore dell'iride possano anche avere un'influenza sul cervello e, dunque, arrivare a determinare alcuni tratti del carattere.

Vediamo adesso – è proprio il caso di dire occhio per occhio – cosa può significare ogni sfumatura di colore in termini di attitudini caratteriali. 

Verdi come la creatività

Gli occhi verdi ci raccontano di un'indole originale e creativa: chi ha questi occhi è spesso dotato di un carattere indipendente, non troppo prevedibile, sicuramente molto affascinante. 

Azzurro, un mare di sensibilità

Gli occhi azzurri, invece, sarebbero l'espressione manifesta di un'inclinazione alla sensibilità, alla riflessione ed anche ad un po' di possessività. Una profonda sensibilità che, per alcuni, può sfociare in insicurezza.

Marroni, che voglia di comunicare!

 Gli occhi marroni rispecchiano invece un carattere equilibrato e fondamentalmente sereno. I “portatori” di occhi marroni sono piuttosto sicuri di sé e con una propensione ai rapporti sociali: amano comunicare e stare con gli altri.

Grigi e magnetici

E gli occhi grigi, tanto rari quanto splendidi? Ci parlano di personalità enigmatiche, contraddittorie: spesso difficili da prevedere, non prive di contrasti - anche interiori - ma indubbiamente affascinanti.

E poi ci sono le sfumature che, forse, ci piacciono di più: più di tutto ciò che è definito e prevedibile. Colori che cambiano con la pioggia o con il sole, che si aprono con la luce per farsi invece più tenebrosi e indecifrabili con l'oscurità; verdi nelle belle giornate o quasi marroni quando il cielo è coperto; azzurri davanti al mare e grigi sotto le nuvole. Ogni sguardo è speciale, anche nel colore: perché nessuno è esattamente, precisamente identico ad un altro. Proprio come noi!



LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL